• aggiunta opzione per gestione colli automatici

Adesso è possibile scegliere se avere il calcolo dei colli in automatico oppure no. Quindi in Utilità->Impostazioni->Azienda->Colli automatici:

  • No non vengono calcolati in automatico
  • Calcolato in base al numero colli per riga o le quantità per riga

Con questa impostazione il numero dei colli viene calcolato sommando i colli inseriti con il pulsante ‘Aggiungi numero colli’ il quale aggiunge la scritta ‘Numero colli: XXX’ nella descrizione delle righe, per le altre righe invece somma le quantità inserite.

  • Calcolato in base al numero colli per riga o il numero di righe

Con questa impostazione il numero dei colli viene calcolato sommando i colli inseriti con il pulsante ‘Aggiungi numero colli’ il quale aggiunge la scritta ‘Numero colli: XXX’ nella descrizione delle righe, per le altre righe invece conta il numero di righe inserite.

  • nuova gestione Acconti

Adesso è possibile scpecificare un acconto pagato su Ordini, DDT e Fatture ed avere in stampa il totale da pagare al netto dell’acconto. Se presente in fattura verrà generata una scadenza di pagamento specifica per l’acconto con stato ‘già pagato’ e nota ‘acconto’ in modo da tenerne traccia anche nello Scadenzario.

  • Possibilita’ di stampare FAX su intestazione destinatario (Utilita’->Impostazioni->Azienda->Stampa Fax su documenti)
  • nuova estrazione ‘Elenco DDT’ da ‘Statistiche’
  • corretto pulsanti ‘Aggiungi DDT’ e Aggiungi Ordine’ su anagrafica clienti fornitori
  • corretto problema ‘eol’ su export readytec su mac
  • ottimizzazione creazione fattura da molti ddt con raggruppamento
  • migliorata stampa elenco movimenti di magazzino
  • aggiunto filtro fornitore abituale su giacenze
  • miglior antialias font
  • migliorie sulla gestione del foglio righe della fattura
  • aggiunto prezzo e cliente/fornitore su stampa movimenti magazzino
  • migliorata codifica nome file in export pdf e allegato per email (per proforma e note di credito)
  • aggiunta possibilità di eliminare più righe del deocumento con la multiselezione
  • (Pro/Ent) Possibilita’ di specificare quali allegati inviare per email e quali no dalla gestione allegati del documento.
  • (Pro/Ent) Split Payment – La legge di Stabilità 2015 – possibilita’ di specificare nell’ anagrafica cliente e in testata fattura se l’iva deve essere tolta dal totale da pagare.
  • (Pro/Ent) Esportazione degli allegati della fattura nell’export per la pubblica amministrazione, per ogni allegato è possibile scegliere se esportarlo o meno.
  • (Pro/Ent) Adeguamento dell’export per la pubblica amministrazione alla versione 1.1 attiva dal 2/2/2015.
  • (Pro/Ent) Possibilita’ di eseguire il backup dei dati a riga di comando per poterlo schedulare o richiamare dall’esterno (Utilita’->Impostazioni->Backup per info)
  • (Pro/Ent) aggiornato export xml pa per totale lordo/netto ritenuta e possibilità di specificare codice fiscale del cedente

Risoluzione di problemi e miglioramenti:

  • corretto problema su generazione scadenze in fatture di acquisto se modificata dopo una conversione da ddt/ordine
  • corretto problema stampa iva dello split payment che non veniva ricalcolata su stampe successive alla prima
  • corretto caricamento giorno da anag. fornitore su fatture di acquisto quando pagamento con giorno del mese preimpostato
  • aggiornamento giacenza su articoli (campo disponibilita_reale) ad ogni movimento
  • corretta traduzione partita iva e cod. fiscale su stampa ordine/preventivo in inglese
  • corretto bug provvigioni per scadenza e provvigioni in presenza di acconto (aggiornata struttura scadenze e provvigioni per id_doc)
  • corretto bug su giacenze per lotti che non ‘sentiva’ cambio deposito
  • corretto bug su primo salvataggio fattura con cliente split payment, non generava la giusta scadenza se non si cliccava sul campo split payment
  • plugin Ritenute: aggiunto campo rivalsa su stampe certificati e versamenti
  • allargato campo valore su report chi / cosa
  • corretto bug arrotondamenti, alcuni casi in cui se il centesimo finale era 5 veniva erroneamente arrotondato per difetto invece che per eccesso
  • corretto bug aggiornamento totale da pagare su cambio split payment
  • aggiunto controllo su gestione kit per non inserire se stesso
  • aggiunta colonna rivalsa su stampa certificati ritenute su fatture di vendita
  • aggiunta la gestione del campo Ritenuta all’interno delle righe DatiBeniServizi
  • corretto bug su salvataggio flag split payment su fatture con serie
  • corretto bug in stampa documenti per righe duplicate su database condivisi con client manager
  • Aggiunto il codice N6 (reverse charge) nei codici iva per la fattura elettronica P.A.
  • Scadenze errate se acconto uguale a totale da pagare.
  • Tolta la stampa della scadenza riferita all’acconto.
  • Corretto problema iva su stampa ddt quando si usa un codice iva alfanumerico.
  • Correzione su generazione provvigioni (problema con impostazione per data fattura) e segnalazione all’avvio delle fatture interessate.
  • Problema stampa certificazioni ritenute per campo imponibile vuoto.
  • Fattura elettronica: aggiunto codice ufficio in anagrafica cliente
  • Fattura elettronica: aggiunto campo causale in dati fattura
  • Agenti: possibilità di cambiare la base per il calcolo delle provvigioni agenti da Utilità->Impostazioni->Provvigioni
  • Agenti: aggiunto filtro per data documento e periodo dal/al su situazione agenti
  • corretto numero colli automatici in caso di altre scritte dopo
  • corretto problema storage engine su ricreazione tabelle righe temp
  • corretto problema su scadenzario con colonna persona di riferimento non faceva vedere clienti con persona di riferimento NULL
  • corretto problema locks su inserimento documenti con gestione della serie
  • corretto problema righe omaggi che non facevano scalare le righe successive
  • migliorato calcolo importo singole scadenze per bug arrotondamento e quadratura
  • migliorata eliminazione documenti per includere cancellazioni eventuali provvigioni o scadenze collegate
  • corretto chiusura form documenti su click in dettagli scadenze o stampa
  • corretto recupero database quando non si riesce a capire la codifica del file
  • risolti due problemi di memoria non rilasciata sulla creazione di documenti
  • Contabilità: migliorati editor in griglia per selezione conto, cli/for, iva
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