Come tutti sapranno: anno nuovo leggi nuove, almeno in Italia! Comunque per questo inizio anno una modifica grande e importante ma fortunatamente semplice e veloce nella gestione, la numerazione delle fatture è cambiata!!! Vediamo un po' cosa dice l'agenzia delle entrate:
L’Agenzia delle Entrate ha chiarito che la numerazione delle fatture 2013 può ripartire da 1 (anche ogni anno) o proseguire la serie numerica in continuità con le fatture 2012.
e continua...
la fattura deve contenere, fra le altre cose, data di emissione e un «numero progressivo che la identifichi in modo univoco» mentre prima  la legge prevedeva una numerazione “in ordine progressivo per anno solare”. Quindi la prima fattura del 2013 può essere:
1- fatt. n 1
2- fatt. n 1/2013
3- fatt. n xx (successiva all'ultima del 2012)
Caso 1: la numerazione deve proseguire ininterrottamente per tutti gli anni solari di attività, fino alla sua cessazione. Caso 2: la numerazione segue l'anno solare quindi viene azzerata a inizio anno. Caso 3: si prosegue la numerazione del 2012 e così anche per gli anni a seguire. Con i nostri software l'aggiornamento per la numerazione è già disponibile e funzionante, problemi??? contattateci!!!!
Be Sociable, Share!